Wind day, scuole chiuse per due giorni a Taranto

lunedì 27 novembre 2017
Chiudono nuovamente le scuole del Rione Tamburi a Taranto per il grave rischio ambientale e sanitario: 27 e 28 novembre bimbi a casa.

Soffia forte il vento su Taranto ed è di nuovo allarme inquinamento. Il sindaco Rinaldo Melucci ha nuovamente messo in atto il provvedimento di chiusura delle scuole nel Rione Tamburi per dimininuire l'esposizione agli inquinanti dei più piccoli.  "Niente scuola per i bambini, così non disturbano l'Ilva", scrive provocatoriamente una mamma su Facebook e si riaccende la polemica sull'insostenibile situazione tarantina.
Con i due giorni (oggi e domani) salgono difatti a quattro i giorni di chiusura per l'allarme inquinamento nel solo mese di novembre. A Taranto, ancora, il diritto all'istruzione non fa il paio con diritto alla salute e sale di pari passo la rabbia dei cittadini.

Intanto il Comune di Taranto, sul web, "invita i cittadini residenti, soprattutto nelle aree prospicienti la zona industriale ad osservare le misure precauzionali contenute nel protocollo di comportamento già noto e pubblicato sul sito istituzionale dell'Asl di Taranto". 
Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
13/12/2017
Interventi di bonifica in corso in diverse aree naturali ...
Ambiente
06/12/2017
Una lettera/appello indirizzata a Governo nazionale ed Enti ...
La XXV stagione “Eventi musicali” dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna ...