Inquinamento Ilva, genitori soddisfatti per l'iniziativa del sindaco: "Primo passo verso l'affrancamento dai poteri forti"

mercoledì 25 ottobre 2017

Il comitato dei genitori tarantini accoglie con favore il provvedimento del primo cittadino Melucci su Ilva: " Un no troppo a lungo atteso. Un no importante, il no di tutti".

"Un no importante, un no di tutti". Così, a caldo, il comitato dei geniitori tarantini commenta l'iniziativa del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che ha impugnato l'Autorizzazione Integrata Ambientale dell'ILVA.
"Riteniamo che questo sia un provvedimento giusto" spiegano, "un primo passo verso l'affrancamento dai poteri forti che da oltre cinquanta anni vogliono i tarantini succubi, proni, carne da macello. Un primo passo dopo le sconce risate al telefono, dopo le allegre inaugurazioni di fontanelle cimiteriali. A questo primo passo auspichiamo ne seguano altri nella stessa direzione affinché non resti un episodio isolato dettato dalla triste e dolorosa contingenza che così tanto clamore ha prodotto nell'opinione pubblica nazionale".

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
14/01/2019
L'inviata delle Iene, madrina della campagna per oncologia pediatrica, insignita oggi ...
Ambiente
29/11/2018
Il bando di gara internazionale prevede l'ammissione ai lavori di bonifica del Mar ...
Ambiente
16/11/2018
L'operazione disposta dalla Procura di Lecce nell'ambito ...
Ambiente
30/10/2018
L'operazione tra Statte e Taranto: nella discarica  5 ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...