Teatro per grandi e piccini, a Massafra arriva “Cappuccetto rosso”

martedì 18 ottobre 2016

La celebre favola portata in scena all'interno della rassegna di teatro per famiglie “L'albero delle storie”.

Andrà in scena domenica 23 Ottobre alle 18 nel Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra "Cappuccetto rosso", per la regia di Carlo Formigoni, spettacolo inserito all'interno della rassegna di teatro famiglia "L'albero delle storie".

La storia di Cappuccetto Rosso non ha certo bisogno di essere presentata, data l'enorme popolarità di cui gode. Essa mostra la difficile lotta tra il principio di piacere e il principio di realtà. Tramite la storia di Cappuccetto Rosso, il bambino comincia a capire, almeno a livello preconscio, che soltanto le esperienze che ci sopraffanno suscitano in noi corrispondenti sentimenti interiori che non possiamo dominare; una volta che abbiamo imparato a padroneggiare tali situazioni, non dobbiamo più temere l’incontro con il lupo. Recitato da sei attori che si avvicendano nei ruoli principali e servendosi di un allestimento sobrio ed essenziale, da album dei bambini, lo spettacolo si arricchisce della creatività dell'attore e della partecipazione dello spettatore.

La rassegna domenicale “L’albero delle storie” proseguirà con gli spettacoli “Mettete subito in disordine!” della compagnia Astragali Teatro di Lecce (6 Novembre), ispirato all’opera di Vivian Lamarque, scrittrice e poetessa italiana da sempre impegnata con il mondo dell’infanzia, e “Martina Testadura” della Compagnia TeatroViola di Roma (20 Novembre), liberamente ispirato al racconto di Gianni Rodari "La strada che non andava in nessun posto".

Un’ora prima degli spettacoli, alle ore 17.00, su prenotazione, “Favole e merenda”, laboratorio gratuito di lettura creativa per famiglie, nella Biblioteca comunale dei piccoli “Favolandia”.

Info e prenotazioni: 0998801932/3497291060. Posto unico 5 euro. 

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
04/09/2018
 Teatro dei Luoghi Fest & Fineterra: in scena "Katër i Radës. Il ...
Teatro
20/10/2017
Appuntamento al teatro Orfeo di Taranto per la XXVI stagione di “Eventi ...
Teatro
17/03/2017
A Taranto prende il via "Favole&Tamburi", ...
Teatro
17/02/2017
Tra melodie giocose e atmosfera ironica, in scena il ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...