Su Sky Arte lo speciale dedicato alla musica pugliese

domenica 10 luglio 2016

I protagonisti saranno Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà, Carmen Consoli, Roy Paci, Nicola Conte e Stefania Dipierro, Nandu Popu, Erica Mou, Mauro Durante, Mama Marjas, Diodato e Après la Classe.

Oggi alle 21.10 su Sky Arte andrà in onda Puglia Sounds, un programma speciale in prima visione dedicato alla rinascita musicale pugliese raccontata attraverso le testimonianze dirette di alcuni dei protagonisti e dei testimoni privilegiati di questa straordinaria fucina di talenti.

"Ancora una volta la Puglia torna a far parlare di se e questa volta è la musica a fare da cicerone. Sky Arte dedica un programma a Puglia Sounds e agli artisti pugliese. Siamo onorati e orgogliosi. La nostra è una regione che della creatività ha fatto il suo tratto di unicità, la sua mission. È non è la sfida di un singolo ma la sfida di una filiera fatta di persone, artisti, imprese, istituzioni che nel tempo hanno costruito insieme un’opportunità di crescita sociale de economica per l’intero del territorio. L’industria creativa è una delle specializzazioni intelligenti della Puglia e su questo capitolo sarà destinata una parte cospicua del portafoglio europeo", commenta Loredana Capone, assessore all'Industria turistiche e culturali della Regione Puglia.

Un viaggio nella Puglia musicale in cui ad accompagnare gli spettatori saranno Giuliano Sangiorni e Ermanno Carlà dei Negramaro, Carmen Consoli, maestra concertatrice della prossima Notte della Taranta, Nicola Conte e Stefania Dipierro, Roy Paci, ormai pugliese di adozione, Nandu Popu dei Sud Sound System, Mauro Durante, leader della formazione Canzoniere Grecanico Salentino, Erica Mou, Mama Marjas, Diodato e infine gli Après la Classe.

Un racconto corale dell’ascesa della musica pugliese degli ultimi anni, degli artisti e dei principali festival e di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FESR Puglia - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 e del FSC - Fondo di Sviluppo e di Coesione 2007-2013. Il programma, prodotto da Except srl per Sky Arte, andrà in onda sui canali 120 e 400 di Sky per informazioni www.sky.it

Fonte: BariSette.

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Attesa per oggi la ...
Tv/Radio
07/02/2018
 Grande successo per la prima serata del Festival. ...
Tv/Radio
22/05/2017
 Il leader dei Negramaro è stato messo davanti ...
Tv/Radio
20/03/2017
Il servizio, andato in onda ieri, porta alla luce un ...
Vendite online per il festival che animerà la valle dal 13 luglio al 4 agosto. È aperta la vendita ...