Banda larga, Turco: “Pronti i protocolli d'intesa per Torricella e Maruggio”

martedì 26 aprile 2016
“La banda larga raggiungerà anche i Comuni di Torricella e di Maruggio. Un traguardo importante nel solco della crescita e dello sviluppo territoriale”. Lo annuncia il consigliere tarantino de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, dopo un’esplicita richiesta presentata a febbraio scorso all’assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, sulla fase di avanzamento delle procedure.

“Nella prima decade di marzo – annuncia Turco – Infratel Spa del gruppo Invitalia ha comunicato ai due Comuni interessati la disponibilità a firmare i protocolli d’intesa per la richiesta dell’occupazione di suolo pubblico al fine di avviare i lavori. Credo che si un altro importante passo verso il futuro e a favore dei cittadini dell’area tarantina. Secondo i dati certificati da autorevoli riviste del settore, l’impatto dell’infrastruttura infatti viene sintetizzato in un numero importante: il raddoppio della velocità di rete ha l’effetto di contribuire alla crescita del Pil con un incremento dello 0,3%, preziosissimo in tempi di crisi”.

“Una rete più veloce – aggiunge il consigliere - accelera la produttività e la flessibilità individuale, consentendo soprattutto ai singoli cittadini una maggior possibilità di svolgere dei lavori anche da casa favorendo una più rapida connessione. E sono doppiamente soddisfatto – conclude Turco – perché nei giorni scorsi è stata sbloccata la procedura per l’attivazione della rete Wi-Fi nei territori di Torricella, Monacizzo e Torre Ovo. Dimostrando – conclude - che la Puglia fa parte di un Sud che non si arrende e che ha sete di crescita e di innovazione”.
Altri articoli di "Scienza e Tecnologia"
Scienza e Tecnolo..
03/11/2016
L’ultimo sisma in provincia di Lecce, quasi tre secoli fa, fece 180 vittime, 150 ...
Scienza e Tecnolo..
26/07/2016
La prima call per progetti di innovazione del Sud Italia, ...
Scienza e Tecnolo..
19/06/2016
Un suggestivo viaggio, a tre dimensioni, tra le torri ...
Scienza e Tecnolo..
17/06/2016
L'associazione Deploy Lab di Taranto, in collaborazione con l'aviosuperficie di Manduria ...
Al Cinema Bellarmino di Taranto arrivano le “Giornate del Cinema Horror”:  anteprima il 31 ...