Divulgare la cultura del digitale e promuovere l'immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del Made in Italy. Sono questi gli obiettivi di “Eccellenze in digitale” il progetto di Google ed Unioncamere cui per il secondo anno consecutivo aderisce la Camera di Commercio di Taranto al fine di accompagnare le imprese verso il web, organizzando percorsi informativi e di sensibilizzazione.
Alla 79esima Fiera del Levante, nel Padiglione Unioncamere Puglia (n.150), sarà presente un desk dedicato al progetto curato dai digitalizzatori Simone Intermite e Ilaria Guida che, affiancati dal tutor camerale, stanno coinvolgendo le imprese del territorio per aiutarle ad avvicinarsi all’online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy.
La Camera di Commercio di Taranto in questa edizione punta su "food and tourism", ritenendo che le eccellenze enogastronomiche rappresentino un utile veicolo per promuovere il territorio ionico utilizzando la rete internet e le nuove tecnologie, ma anche un modo per ricostruirne l’identità e riscoprirne antiche vocazioni.